Tantissimi sono i settori in cui i lavoratori hanno l’obbligo di indossare la divisa.

Dalle fabbriche alla ristorazione, catene di negozi oppure il settore medico e sanitario e quello del benessere.

Va da sé che a seconda del settore la divisa deve assolvere vari compiti ed avere quindi caratteristiche ben precise.

1. Cosa si intende per divisa?

La divisa è in primis un elemento che distingue l’azienda in cui si lavora (sia essa un’industria, un negozio, una mensa, un’azienda ospedaliera). Rappresenta inoltre una protezione per la salute e la sicurezza del lavoratore. Il fine è proteggere il lavoratore, evitando infortuni, incidenti o contaminazioni; serve inoltre a proteggere gli indumenti personali dall’usura nello svolgere il proprio lavoro.

2. Ad ogni settore la divisa adatta

Eurotex propone divise professionali per il settore sanitario e quello della ristorazione.

Nel settore sanitario gli indumenti devono essere funzionali prima ancora che “alla moda”. Devono garantire la sicurezza, l’igiene ed il massimo comfort per svolgere al meglio la professione. Inoltre necessitando un cambio continuo la divisa deve essere resistente a frequenti lavaggi ad alte temperature.

Nel settore sanitario uno sguardo importante deve essere rivolto anche al paziente. Accanto al classico camice degente Eurotex propone il tutone, nella versione basic e comfort.

Il tutone è un prodotto molto funzionale che offre massimo comfort al paziente e praticità per l’operatore (sia assistenziale che medico).

3. Sicurezza e cura dei dettagli: quando la divisa raggiunge la sua massima espressione

Nel settore sanitario, l’aspetto estetico della divisa a volte può passare in secondo piano ma non è detto. Eurotex propone una vasta gamma di casacche e camici per il settore sanitario in grado di assolvere tutte le richieste sul piano funzionale e di sicurezza e nello stesso tempo con un design ed una cura nei particolari degna di un “abito borghese”.

Nel settore della ristorazione, capita già più frequentemente che accanto alla praticità si cerchi qualcosa dal design più ricercato e a volte più “originale”.

Ricordiamo che ogni divisa deve sempre comunicare professionalità. Essere anche eleganti e vestire con stile è sicuramente un plus che non passa inosservato ma che non dovrebbe mai essere anteposto alla funzionalità.

Eurotex propone una vasta gamma di divise da cuoco, grembiuli e copriabiti, cappelli e cuffiette.

E se cerchi modelli o produzioni personalizzate contatta il nostro staff; saremo lieti di aiutarti a trovare la divisa che cerchi.

4. L’importanza di scegliere un produttore serio e professionale

Mai come in questo ambito è importante affidarsi a produttori seri e qualificati.

La divisa in quanto salvavita deve avere tutte le caratteristiche in regola che la rendono tale. No a “risparmi” in questo senso. Serve scegliere produttori affidabili e professionali che possano capire le esigenze e proporre il prodotto che meglio incontra le richieste.

Eurotex ha una lunga esperienza nel settore e si affida a partners dall’indiscusso valore. Inoltre lo staff di Eurotex è quotidianamente a disposizione per soddisfare ogni richiesta.