Un letto sanitario deve avere alcune caratteristiche specifiche che lo rendono adattato alla degenza di pazienti con esigenze specifiche. Gli ospiti delle strutture sanitarie (RSA ma non solo) hanno infatti una qualità di vita molto diversa e spesso sono allettate per tutto il giorno, un tempo nettamente superiore a quello a cui il corpo umano è abituato.

Per questo motivo la biancheria tradizionale usata per allestire un letto non sanitario non è indicata per l’uso nelle strutture geriatriche. Serve una biancheria specializzata per la lunga degenza.

Biancheria dedicata alle esigenze sanitarie della lunga degenza

A fronte di questa esigenza, Eurotex Geriatric propone un LETTO pensato specificatamente per le esigenze delle strutture sanitarie. La combinazione prodotti realizzati con materiali altamente specializzati dà vita ad un LETTO PERFETTO che

  • Utilizza biancheria tecnica altamente specializzata
  • Dona il massimo confort al paziente
  • Ottimizza il lavoro degli operatori

Qual è la soluzione perfetta pensata da Eurotex Geriatric?

Nello specifico il letto sanitario di Eurotex è composto da: materasso, guanciale e copriguanciale, traversa, lenzuola, coperta, coperta regolante.

Vediamo nello specifico quali sono i benefici che il letto perfetto di Eurotex dona ai pazienti.

  • Confort massimo per i pazienti grazie all’utilizzo della maglia in jersey per il lenzuolo. Il jersey è il materiale ideale perché oltre a risultare morbido e quindi confortevole evita la formazione di pieghe e di una frizione che potrebbe causare piaghe da decubito. Il disegno particolare del lenzuolo riduce inoltre la frizione e la pressione sui piedi evitando possibili abrasioni.
  • Lo speciale pattern della coperta termoregolante permette invece una migliore traspirazione lasciando la pelle sempre a contatto con l’aria riducendo così il problema degli arrossamenti e a seguire delle piaghe da decubito. La coperta risulta inoltre calda e leggera, riduce la pressione sull’ospite e lasciandogli più libertà di movimento.

Ottimizzare il lavoro dei sanitari

Questa innovativa concezione di letto oltre a donare massimo confort al paziente ottimizza anche il lavoro degli operatori sanitari. In che modo?

Meno lavoro per gli operatori nel processo di rifacimento letto che quindi avranno più tempo da dedicare al paziente. Un operatore da solo riesce velocemente a rifare il letto. Grazie ai materiale e al design, il letto si rifà più facilmente ed in minor tempo. Il letto rimane perfetto anche nel tempo riducendo quindi gli interventi giornalieri di rifacimento. La struttura ne guadagnerà in efficienza.

Scopri tutte le novità di Eurotex geriatric, richiedi subito il nostro catalogo