Nel nostro catalogo di prodotti si è da poco affacciata una novità assoluta, che in Italia ancora pochissimi conoscono. Sto parlando della Coperta Livigno, una nuovissima coperta in pile ignifuga dalle caratteristiche speciali che può alzare il livello dei servizi della tua casa di riposo!

1. Alto potere calorico

La coperta Livigno è fatta in pile, un tessuto con una proprietà particolare: è in grado di trattenere il calore in modo più efficiente rispetto ad altri tessuti.

Per questo la Livigno è una coperta più leggera rispetto alle coperte tradizionali, ma calda allo stesso modo. Per farti capire di cosa sto parlando, andiamo a vedere i numeri. La coperta Livigno pesa 350 g al metro quadro. Una coperta tradizionale con il medesimo potere calorico pesa intorno ai 450 g/mq. Ne consegue che la coperta Livigno è il 25% più leggera rispetto alle altre coperte!

Forse queste stime di per sé non ti fanno percepire il vantaggio di usare la coperta in pile ignifuga piuttosto che un’altra. Eppure un peso minore (anche minimo) ti consente di minimizzare l’insorgenza di diversi problemi:

  • Innanzitutto, l’anziano avrà meno peso su di sé ma starà comunque al caldo. Ciò comporta un sonno migliore, più tranquillo e quindi un risparmio in termini di lavoro da parte del personale durante i turni di notte.
  • Il peso delle coperte su pazienti con problemi di mobilità può essere alla base di problematiche sanitarie. Una coperta più leggera permette di diminuire il tasso di insorgenza di piaghe da decubito.
  • Una coperta più leggera è anche più semplice da sostituire. Questo si traduce in un risparmio di tempo e fatica da parte del personale addetto al rifacimento dei letti.

2. Morbidezza

Ti è mai capitato, durante un viaggio, di trovare un letto con le coperte ruvide? Non è una bella sensazione, vero?

Ora, immagina cosa vuol dire una coperta ruvida per un degente allettato, o che passa buona parte del suo tempo nel letto. Un vero incubo! Se nel letto c’è la coperta Livigno, questo problema non esiste: il pile è morbido e delicato al tatto, ed è piacevole anche se viene a contatto diretto con la pelle.

Un buon presupposto per un sonno più sereno e una migliore permanenza nella tua struttura. Ma non è solo per gli ospiti che la coperta Livigno può fare la differenza. Anche i parenti dei degenti noteranno la confortevolezza delle coperte e la soddisfazione dei propri nonni dopo un sonno sereno.

3. Non si infeltrisce

Spesso ci viene da pensare che una coperta morbida, dopo ripetuti lavaggi, si infeltrisca e in breve diventi ruvida e piena di pelucchi. Questo è vero per molti tessuti, ma non per il pile. A differenza delle coperte tradizionali, infatti, la coperta Livigno mantiene inalterate tutte le sue proprietà anche dopo ripetuti lavaggi.

In pratica, potrai sottoporre la coperta ignifuga in pile Livigno a un ciclo di lavaggi intenso, e sarai sicuro che rimarrà sempre morbida e calda..

4. Asciuga velocemente

Il grosso problema delle coperte tradizionali è l’asciugatura. Infatti, questo processo richiede molto tempo e soprattutto una grande quantità di energia elettrica. La coperta Livigno, grazie alla speciale composizione del tessuto, trattiene poco l’acqua. Di conseguenza, si asciuga molto rapidamente.

Oltre a questo, la coperta Livigno è più leggera del 25% rispetto alle coperte tradizionali. Quindi, i carichi di asciugatura saranno più leggeri, consentendo quindi un ulteriore risparmio per la tua struttura.

Un risparmio non solo monetario, quindi, ma anche per quanto riguarda il consumo di acqua e di energia elettrica. Per questo possiamo dire che la coperta Livigno è Eco-Friendly.

Coperta ignifuga in pile certificata

I prodotti ignifughi sono caldamente consigliati (leggasi: indispensabili) per le case di riposo e tutte le strutture sanitarie dove le persone non riescono a deambulare. Per questo motivo il tessuto in pile con cui è fabbricata la coperta Livigno è totalmente ignifugo.

Non prende fuoco se viene a contatto con fonti di calore come stufe elettriche, mozziconi di sigaretta o cortocircuiti. Ma non solo! Infatti, è anche anti-fiamma. Se provi a bruciarla con un accendino o su un fornello, il tessuto non prenderà fuoco.

Usare coperte ignifughe nelle camere da letto ti permette di diminuire la probabilità di incendio all’interno della tua struttura. A riprova della sicurezza del nostro prodotto, la coperta Livigno possiede anche la Qualifica di CLASSE “1” rilasciata dal Ministero dell’Interno.

Una coperta che semplifica la vita

Ora vediamo brevemente come la Coperta Livigno può aiutarti nella gestione della tua casa di riposo.

  • Limita l’insorgenza delle piaghe da decubito. La coperta Livigno è più leggera del 25% rispetto alle altre coperte. Diminuendo il peso sul corpo dell’anziano, diminuisce la possibilità che si formino delle piaghe da decubito.
  • Rende più tranquilli i turni di notte. La sua leggerezza, la morbidezza e il calore aiuteranno i tuoi ospiti a dormire meglio. Ciò significa che gli infermieri durante i turni di notte avranno meno situazioni critiche da gestire.
  • Rapporto con i parenti dei degenti. La Livigno è una coperta confortevole al tatto e piacevole a vedersi. Questo comunicherà ai visitatori della tua struttura che al tua è una casa di riposo di qualità. Inoltre, migliorando il sonno dell’anziano, migliorerà anche la soddisfazione dei parenti per la tua casa di riposo. Non avere paura a dire loro che hai comprato la Coperta Livigno: confermerai la tua volontà di mantenere un alto standard di servizi!
  • Diminuzione dei costi di lavanderia. Il pile della Coperta Livigno trattiene meno l’acqua rispetto alle coperte tradizionali, dunque si asciuga prima. Questo ti permette di usare meno energia a parità di peso. Inoltre, data la sua leggerezza, potrai asciugare un maggior numero di coperte a parità di peso.

Scopri il nuovo colore Avio

Disponibile dal 2020 il nuovo e modernissimo colore Avio.

In Italia siamo i primi ad offrire sul mercato questa coperta in pile ignifuga. Per saperne di più vai alla pagina del prodotto cliccando qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *